Forum Educanes :: Educatore Cinofilo di Roma
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



Sito Educanes    Blog Educanes
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiStaffAccedi

 

 petardi di fine anno!

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Marianna

Marianna


Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 30.11.09
Età : 47
Località : roma

petardi di fine anno! Empty
MessaggioTitolo: petardi di fine anno!   petardi di fine anno! EmptyDom 27 Dic - 16:38

Come ci si deve comportare con i nostri amici terrorizzati dai botti di Capodanno? sono preoccupata per le uscite giornaliere perchè pochi giorni fa ho rischiato di perdere mya perchè è corsa via...ed era al guinsaglio!!!Non oso pensare alla notte del 31...
Torna in alto Andare in basso
Ezequiel Dello Russo
Educatore Cinofilo
Educatore Cinofilo
Ezequiel Dello Russo


Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 20.11.09
Età : 47
Località : Roma

petardi di fine anno! Empty
MessaggioTitolo: petardi di fine anno!   petardi di fine anno! EmptyLun 28 Dic - 13:47

Ciao Marianna,
penso sia un momento molto delicato per gli animali in generale. Sicuramente queste feste causano solo disagio e in certi casi segnano la vita di tanti animali.
Il mio consiglio è quello di evitare questi rumori. Portarla a fare la passeggiata in orari dove si sentono di meno.
Nel caso in cui un animale soffra un vero disagio, portarlo fuori città o in una zona dove può stare più tranquillo. Mai lasciarlo da solo nella notte di capodanno.
Se il rumore ci prende di sorpresa per strada e il nostro cane ha paura dobbiamo ricordare che è fondamentale mantenere la calma. Prima di tutto evitare a tutti costi di farlo scappare, dopo di che trovare un modo per banalizzare la situazione.
Buone feste a tutti!
Torna in alto Andare in basso
http://www.educanes.com
Roberto

Roberto


Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 52
Località : Roma

petardi di fine anno! Empty
MessaggioTitolo: Re: petardi di fine anno!   petardi di fine anno! EmptyGio 7 Gen - 8:12

Avevo molta paura su come il mio cane avrebbe affrontato il fine anno, avendo solo 5 mesi temevo si spaventasse molto.
Con mia grande sorpresa e gioia è stato tranquillissimo durante tutto il putiferio, non appena passata l'ora critica l'ho portato fuori per i bisogni ed ha gradito molto l'insolita passeggiata notturna.
Torna in alto Andare in basso
Ezequiel Dello Russo
Educatore Cinofilo
Educatore Cinofilo
Ezequiel Dello Russo


Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 20.11.09
Età : 47
Località : Roma

petardi di fine anno! Empty
MessaggioTitolo: Risposta a Roberto.   petardi di fine anno! EmptyVen 8 Gen - 2:28

Bravissimi!
Torna in alto Andare in basso
http://www.educanes.com
Contenuto sponsorizzato





petardi di fine anno! Empty
MessaggioTitolo: Re: petardi di fine anno!   petardi di fine anno! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
petardi di fine anno!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» BUON ANNO con BC4Z
» Dori - Cane dell'anno Educanes 2009

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Educanes :: Educatore Cinofilo di Roma :: Approccio cognitivo zooantropologico :: Esperienze-
Vai verso: