Forum Educanes :: Educatore Cinofilo di Roma
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



Sito Educanes    Blog Educanes
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiStaffAccedi

 

 Museruola si, Museruola no?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Roberto

Roberto


Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 52
Località : Roma

Museruola si, Museruola no? Empty
MessaggioTitolo: Museruola si, Museruola no?   Museruola si, Museruola no? EmptyMer 20 Gen - 0:48

Ciao, ho bisogno di un consiglio, il mio Pongo da buon beagle quando passeggia è un aspirapolvere, non faccio altro che togliergli da bocca fazzoletti, buste, carte di caramelle, pezzi di cibo lasciati per strada (poi vengo trattato io da incivile visto che passeggio con il cane anche se raccolgo sempre tutto Evil or Very Mad ), cerco di non fargli raccogliere nulla ma visto che cammina sempre con il naso attaccato alla strada non sempre è facile.
Potrebbe essere utile l'uso della museruola oppure è meglio di no?
Ogni consiglio è gradito.
Torna in alto Andare in basso
Ezequiel Dello Russo
Educatore Cinofilo
Educatore Cinofilo
Ezequiel Dello Russo


Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 20.11.09
Età : 47
Località : Roma

Museruola si, Museruola no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Museruola si, Museruola no?   Museruola si, Museruola no? EmptyMer 20 Gen - 3:18

Caro Roberto,

Prima di tutto dobbiamo cercare di capire il tuo cane, è un Beagle, ha un naso potentissimo . Il mio consiglio è di non mettere assolutamente la museruola, dovresti lavorare con lui per diventare "tu" più interessante in passeggiata, bisogna ampliare il registro di interazione. Tanti anni fa avevo una piccola Beagle chiamata Cleo, era simpaticissima e adorabile ma per strada aveva lo stesso desiderio del tuo Pongo. Ho risolto il problema portando con noi una bellissima preda di pezza! ci alternavamo, un po' la portavo io ( in questo caso lei aveva gli occhi sempre puntati su di me) e un po' la portava lei, (ovviamente era così fiera di svolgere un compito che dimenticava di annusare e di mangiare per terra) era un vero lavoro di squadra!
Torna in alto Andare in basso
http://www.educanes.com
Roberto

Roberto


Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 52
Località : Roma

Museruola si, Museruola no? Empty
MessaggioTitolo: grazie   Museruola si, Museruola no? EmptyMer 20 Gen - 6:25

Grazie per il consiglio, mi procuro immediatamente una "preda" interessante da portare a spasso, ti faccio sapere tra qualche giorno come và.
Anche perchè, sinceramente, non mi andava proprio l'idea di portarlo a spasso con la museruola, Pongo ti ringrazia vivamente del consiglio lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Museruola si, Museruola no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Museruola si, Museruola no?   Museruola si, Museruola no? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Museruola si, Museruola no?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lavoro Museruola

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Educanes :: Educatore Cinofilo di Roma :: Approccio cognitivo zooantropologico :: Esperienze-
Vai verso: