Forum Educanes :: Educatore Cinofilo di Roma
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



Sito Educanes    Blog Educanes
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiStaffAccedi

 

 Esperienze personali

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Admin
Fondatore
Fondatore
Admin


Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 24.10.09
Età : 42
Località : Ciampino

Esperienze personali Empty
MessaggioTitolo: Esperienze personali   Esperienze personali EmptyGio 26 Nov - 5:20

Salve,
scrivo questo post per aiutare tutti coloro che come me hanno deciso di passare alla "Dieta al naturale" per l'alimentazione del proprio cane/animale domestico.
Per dieta al naturale si intende il fornire al nostro animale un'alimentazione equilibrata basata su prodotti alimentari comuni acquistabili al supermercato/macellaio/fruttivendolo etc etc e preparandoli noi a casa con vantaggi su ogni fronte.
La mia esperienza personale è partita circa un mese fa; la mia cucciola di 14 mesi di nome Freyja ha sempre mangiato - da quando è iniziato il nostro viaggio assieme - croccantini di varie marche e devo ammettere che non ha mai avuto problemi. Dopo aver letto alcuni articoli sui danni arrecati dal cibo industriale somministrato per lunghi periodi ho deciso di sostituirlo con delle ottime pappe fatte in casa. La prima settimana è stata di "svezzamento", ovvero, le davo una piccola quantità di cibo industriale assieme ad una piccola quantità di cibo naturale. Dalla seconda settimana in poi le ho dato esclusivamente cibo naturale ed i cambiamenti sono stati improvvisi ed esaltanti, Freyja ora:
1. ha un pelo fantastico morbido e lucido;
2. si è calmata tanto perchè ha un giusto apporto proteico;
3. non lascia croccantini nella ciotola per giorni;
4. mi fa molte più feste quando è ora della pappa;
5. so esattamente cosa mangia;
6. ha in generale l'aspetto di un cane felice.

vi sembra poco?
Torna in alto Andare in basso
http://anitab.altervista.org
Linda Covato
Staff
Staff
Linda Covato


Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 24.11.09
Età : 39
Località : Roma

Esperienze personali Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperienze personali   Esperienze personali EmptyGio 26 Nov - 10:28

Anche noi siamo passati ormai da più di un mese alla dieta naturale: ci accodiamo ai vantaggi espressi dall'admin su tutta la linea, e se ne possono aggiungere altri: il cane perde meno peli, e fa i suoi bisogni con una minore frequenza, con il vantaggio che si può ridurre il numero di passeggiate giornaliere se si ha poco tempo.
Non bisogna dimenticare, poi, il fattore economico: un sacco grande di cibo industriale detto "di buona qualità" (che è tutto dire...) non costa meno di 60 euro. Con la dieta naturale spendiamo molto meno, con il vantaggio della qualità del cibo fatto in casa (Circa 40 euro al mese per un cane di quasi 30 chili). Le porzioni sono sempre abbondanti e il cane non ingrassa, anzi è in gran forma e come diceva la nostra socia è più felice!


CONSIGLI PER GLI ACQUISTI: quando andate al supermercato date un colpo d'occhio al banco macelleria e salumeria. Ci sono sempre dei tagli molto convenienti, tipo: carcasse e ali di pollo a meno di un euro al chilo, o i bocconcini di vitellone per spezzatino, o i gambucci di proscitto cotto. Costano poco e l'amico a quattro zampe gradisce molto! pig bounce
Torna in alto Andare in basso
 
Esperienze personali
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» LITIGI TRA CANI: esperienze e soluzioni
» Qualche informazione in più sul argomento "LITIGI TRA CANI: esperienze e soluzioni"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Educanes :: Educatore Cinofilo di Roma :: Alimentazione :: Cibo naturale-
Vai verso: