Forum Educanes :: Educatore Cinofilo di Roma
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



Sito Educanes    Blog Educanes
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiStaffAccedi

 

 Arriva il Natale, come devo comportarmi col mio cucciolo giocherellone?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
stefano_palmucci
Staff
Staff
stefano_palmucci


Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 20.11.09
Età : 40
Località : Roma

Arriva il Natale, come devo comportarmi col mio cucciolo giocherellone? Empty
MessaggioTitolo: Arriva il Natale, come devo comportarmi col mio cucciolo giocherellone?   Arriva il Natale, come devo comportarmi col mio cucciolo giocherellone? EmptySab 28 Nov - 5:02

Arriva il Natale e con esso i suoi decorativi... santa rendeer
Temo che il mio cucciolone sarà fortemente attratto o incuriosito dall'albero di natale, le lucette lampeggianti, le palline!!, i festoni, per non parlare delle statuine del presepe e tutta la sua popolazione, compreso legno e muschio naturali!!

Come faccio a presentargli i nuovi ospiti in questione senza che voglia sgranocchiarseli o scambiarli per dei giocattoli?

Grazie.
Torna in alto Andare in basso
Pepito

Pepito


Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 28.11.09
Età : 41
Località : Onferno

Arriva il Natale, come devo comportarmi col mio cucciolo giocherellone? Empty
MessaggioTitolo: Bella domanda...   Arriva il Natale, come devo comportarmi col mio cucciolo giocherellone? EmptyDom 29 Nov - 13:37

Avrò lo stesso problema anche quest'anno, l'anno scorso ho messo tutta la decorazione molto in alto e abbastanza risicata fuori dalla portata del mio amico biondo, ma non è una vera soluzione.

Avere un cane cambia di molto la nostra vita, spesso la migliora, se trovassimo una soluzione migliore anche per questo problemuccio sarebbe ancor più bello...l'anno prime mi si era mangiato 2 statuine e 3 pigne decorate!! Questo si che è viver le feste!! Shocked
Torna in alto Andare in basso
Roberto

Roberto


Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 52
Località : Roma

Arriva il Natale, come devo comportarmi col mio cucciolo giocherellone? Empty
MessaggioTitolo: Cena aggiunta   Arriva il Natale, come devo comportarmi col mio cucciolo giocherellone? EmptyGio 7 Gen - 8:06

Al mio Pongo l'albero è piaciuto tantissimo Twisted Evil, si è mangiato 2 babbi natale, 4-5 palline e decorazioni varie.
Ogni tanto sentivo qualche palla che cadeva e lui gli correva dietro come un pazzo, questa mattina che non lo ha trovato si è dispiaciuto molto Evil or Very Mad .
Sorvoliamo sui commenti della mia dolce metà affraid
Torna in alto Andare in basso
stefano_palmucci
Staff
Staff
stefano_palmucci


Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 20.11.09
Età : 40
Località : Roma

Arriva il Natale, come devo comportarmi col mio cucciolo giocherellone? Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriva il Natale, come devo comportarmi col mio cucciolo giocherellone?   Arriva il Natale, come devo comportarmi col mio cucciolo giocherellone? EmptyGio 7 Gen - 9:52

Quest'anno alla fine abbiamo optato per non farlo...anche perchè la prima pianta a forma di albero che ha trovato a casa dei suoceri l'ha innaffiata!
però miracolosamente è stato bravissimo con il presepe e addobbi sulle porte: Arriva il Natale, come devo comportarmi col mio cucciolo giocherellone? Icon_rendeerlui le annusava e sembrava molto interessato, ma sono riuscito a fargli capire che non erano buone da mangiare e lo premiavo con un bel bocconcino quando si comportava bene! e la notte del 25 ha ricevuto un Babbo Natale tutto per lui!!! Arriva il Natale, come devo comportarmi col mio cucciolo giocherellone? Icon_santa
Torna in alto Andare in basso
Roberto

Roberto


Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 52
Località : Roma

Arriva il Natale, come devo comportarmi col mio cucciolo giocherellone? Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriva il Natale, come devo comportarmi col mio cucciolo giocherellone?   Arriva il Natale, come devo comportarmi col mio cucciolo giocherellone? EmptyVen 8 Gen - 1:18

quando ero presente anche lui non si avvicinava, le poche volte che ci provava lo allontanavo richiamandolo e lo premiavo con un bocconcino, i danni li ha fatti solo quando era da solo in salone.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Arriva il Natale, come devo comportarmi col mio cucciolo giocherellone? Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriva il Natale, come devo comportarmi col mio cucciolo giocherellone?   Arriva il Natale, come devo comportarmi col mio cucciolo giocherellone? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Arriva il Natale, come devo comportarmi col mio cucciolo giocherellone?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Educanes :: Educatore Cinofilo di Roma :: Approccio cognitivo zooantropologico :: Esperienze-
Vai verso: