Forum Educanes :: Educatore Cinofilo di Roma
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



Sito Educanes    Blog Educanes
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiStaffAccedi

 

 UNA GIORNATA INTENSA

Andare in basso 
+3
Admin
Laura e Diana
Marco
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Marco
Staff
Staff
Marco


Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 20.11.09
Età : 51
Località : ROMA

UNA GIORNATA INTENSA Empty
MessaggioTitolo: UNA GIORNATA INTENSA   UNA GIORNATA INTENSA EmptySab 21 Nov - 13:47

Dopo una lunga estate di lezioni è arrivato il tanto atteso giorno del TEST BC4Z.
Dopo aver passato la sera del 24 a ripassare gli esercizi per noi più difficili ed una intera lunga notte insonne alle 07:30 di Domenica mattina io ed Oscar eravamo già al Parco della Madonnetta pronti, si fa per dire (per lui era un'insolita passeggiata, per me un modo per cercare di scaricare la tensione), ad affrontare le fatidiche 10 prove.
Appuntamento con il giudice alle 08:15. Anche se facevamo finta di niente eravamo tutti un pò tesi...a ripensarci ora direi "visibilmente un pò tesi".
SI INIZIA!!!!!!!
Ad ognuno di noi viene assegnato un numero con il quale verremo chiamati ogni volta per le prove (in verità ci chiamerà col nome del però l'idea originaria doveva essere quella).
Già il mitico duo (io e Oscar) parte male alla prima prova, la discesa dall'auto. Mi avvicino alla macchina, Oscar è dentro che si agita per uscire eccitato dalla novità e da tutti gli altri cani, prima di aprire il portellone gli faccio cenno di aspettare, apro...per fortuna non salta giù ma la tensione è alta e io sono agitatissimo...gli metto il guinzaglio ed è pronto...rimane in macchina ancora qualche secondo e poi purtroppo scende prima che il giudice dia l'ok. E beccate sta prima insufficienza! :-(
Comunque è stata la prima e l'ultima perchè le altre nove prove le abbiamo superate tutte con voti sufficiente e buono... E' vero che chi ben comincia è a metà dell'opera ma è altrettanto vero che se non ti scoraggi e non demordi il risultato lo raggiungi ugualmente!
La mattinata è stata lunghissima, siamo stati sempre sotto esame, anche nei momenti liberi, perchè il giudice oltre alle prove valuta anche il comportamento complessivo tuo, del e del binomio. Reazioni o atteggiamenti sbagliati possono pregiudicare tutto l'esame anche se le prove le superi sufficientemente.
Sono proprio soddisfatto! Sono contento per me, per Oscar che sembra sembre così distratto e che invece è stato bravissimo e per aver dato soddisfazione ad Ezequiel che ci ha accompagnati, con i suoi consigli e la sua esperienza, nel nostro percorso di crescita insieme e ci ha portato a diventare dei Buoni Cittadini.
Ragazzi...si ce l'ho con voi che state leggendo e che farete il test a dicembre, ho un sacco di consigli da darvi per superare al meglio le prove... dove noi abbiamo sbagliato voi sarete eccezionali!
E adesso tornate su, all'inizio dell'articolo, andate a cliccare la foto, guardate come siamo belli, il mitico binomio, tranquilli e rilassati sul prato dopo l'esito del test.
Ci vediamo domenica con il racconto dettagliato.

Marco e OscarUNA GIORNATA INTENSA  UNA GIORNATA INTENSA Img_1616
Torna in alto Andare in basso
Laura e Diana
Staff
Staff
Laura e Diana


Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 21.11.09

UNA GIORNATA INTENSA Empty
MessaggioTitolo: Re: UNA GIORNATA INTENSA   UNA GIORNATA INTENSA EmptyLun 30 Nov - 3:11

Domenica 29 novembre 2009: anche Diana è una buona cittadina

Anche per noi è arrivato il sospirato patentino, dopo lezioni domenicali, momenti di ottimismo e di scoraggiamento, esercitazioni quotidiane per limare i difetti che ci portavamo dietro... ce l'abbiamo fatta!!
Due ringraziamenti sono d'obbligo.
Ad Eze che ci ha insegnato moltissimo, con calma e pazienza ha contribuito a migliorare il rapporto con Diana. Mi ha insegnato ad amarla ancora di più di quanto già non lo facessi, cosa che credevo impossibile. E se n'è accorta anche il Giudice quando alla fine dell'esame ci ha descritte come un "binomio innamorato".
E un grazie alla mia Diana che si è messa in gioco insieme a me, sopportando gli esercizi più fastidiosi (come la museruola) con una calma e una dedizione che solo un cane ti possono dimostrare!
Un saluto a tutto il gruppo che ieri era lì a sostenerci, siete stati fantastici, primo fra tutti Claudio che mi ha sopportato quotidianamente e supportato ieri nei momenti di maggiore tensione!
E complimenti a Dux e Manuele, altro binomio fantastico e anche loro... neo buoni cittadini a sei zampe!!
Laura e Diana



Nella foto da sinistra: Manuele con Dux, Eze, Io e Diana
UNA GIORNATA INTENSA Img_8610


Ultima modifica di Laura e Diana il Lun 30 Nov - 3:22 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Fondatore
Fondatore
Admin


Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 24.10.09
Età : 42
Località : Ciampino

UNA GIORNATA INTENSA Empty
MessaggioTitolo: Re: UNA GIORNATA INTENSA   UNA GIORNATA INTENSA EmptyLun 30 Nov - 3:14

bounce congratulazioni ragazzi! bounce
Torna in alto Andare in basso
http://anitab.altervista.org
Ezequiel Dello Russo
Educatore Cinofilo
Educatore Cinofilo
Ezequiel Dello Russo


Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 20.11.09
Età : 47
Località : Roma

UNA GIORNATA INTENSA Empty
MessaggioTitolo: AUGURI LAURA E MANUELE.   UNA GIORNATA INTENSA EmptyLun 30 Nov - 5:04

Giornata intensa ieri, piena di belle emozioni.
Grazie a tutti! siamo una bella squadra!
Laura e Manuele: siete stati molto bravi durante tutto il percorso della preparazione del BC4Z.
Per domenica prossima cominciate a preparare scarpe comode, si parte per la campagna!! Quale miglior modo, per festeggiare i nuovi BC4Z, che immergersi nella natura?

Nei prossimi giorni piu informazione...
Torna in alto Andare in basso
http://www.educanes.com
Linda Covato
Staff
Staff
Linda Covato


Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 24.11.09
Età : 39
Località : Roma

UNA GIORNATA INTENSA Empty
MessaggioTitolo: Re: UNA GIORNATA INTENSA   UNA GIORNATA INTENSA EmptyMar 1 Dic - 12:47

pare che domenica prossima ci saranno degli assenti UNA GIORNATA INTENSA Icon_sad
allora in attesa di fare una bella gita per le campagne fuoriporta tutti insieme, questa domenica si potrebbe comunque fare una giornata "naturalistica" in qualche bel parco! UNA GIORNATA INTENSA Icon_cherry UNA GIORNATA INTENSA Icon_flower
Una proposta potrebbe essere il parco della caffarella/appia antica, dove ci sono tanti prati e spazi ampi o sentieri per passeggiare con i cani i libertà. In teoria come in tutti i parchi non si potrebbe tenere i cani liberi, ma il parco è talmente grande che nessuno si è mai lamentato, nemmeno i carabinieri a cavallo che passano! UNA GIORNATA INTENSA Icon_sunny
Torna in alto Andare in basso
stefano_palmucci
Staff
Staff
stefano_palmucci


Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 20.11.09
Età : 40
Località : Roma

UNA GIORNATA INTENSA Empty
MessaggioTitolo: Ottima idea!   UNA GIORNATA INTENSA EmptyMar 1 Dic - 13:10

Purtroppo io non ci sarò, ma è un'ottima idea, quel parco è ampiamente sperimentato.
Noi ci andiamo tutti i giorni appena siamo liberi e passiamo degli ottimi pomerigtgi, il cane è contento, gioca con tanti altri cagnolotti e devo dore che tutta quella natura (seppure in mezzo a Roma) rende i cani veramente felici. Provare per credere!

Per rispondere a Linda: 2 settimane fa, Ashir è passato in mezzo a 4 carabinieri a cavallo in formazione, quindi in mezzo alle zampe dei grandi quadrupedi, incuriosito e intimorito, ma alla fine son stati tutti bravi e i militari erano molto contenti di veder giocare il mio cucciolo coi loro cavalli. Loro infatti in caserma hanno un sacco di cani.

Ciao Ciao!!!!
Torna in alto Andare in basso
Claudio

Claudio


Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 01.12.09

UNA GIORNATA INTENSA Empty
MessaggioTitolo: uff   UNA GIORNATA INTENSA EmptyMer 2 Dic - 5:47

Peccato avevo fatto la bocca alla scampagnata, ma credo che a Diana vada bene anche il parco della caffarella
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





UNA GIORNATA INTENSA Empty
MessaggioTitolo: Re: UNA GIORNATA INTENSA   UNA GIORNATA INTENSA Empty

Torna in alto Andare in basso
 
UNA GIORNATA INTENSA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Educanes :: Educatore Cinofilo di Roma :: Approccio cognitivo zooantropologico :: BC4Z - Buon cittadino a 4 zampe :: Testimonianze Buon Cittadino-
Vai verso: